In piazza Beccaria, un pezzo di Hawkins è pronto ad accogliere fan e curiosi gratuitamente. Il pop up store rimarrà aperto, probabilmente, fino a luglio
Chi non ha mai pensato a come sarebbe vivere nel “Sottosopra”? Il mondo parallelo protagonista della serie di successo “Stranger Things”, ideata dai Duffer Brothers e distribuita da Netflix, da oggi lo si può conoscere dal vivo. Quanti non vedono l’ora di poterlo esplorare? Ebbene, a Milano ci si può immergere in questa realtà gratuitamente, all’interno del pop up store più grande d’Europa dedicato alla nota serie televisiva. In piazza Beccaria, in pieno centro città, un pezzo di Hawkins è pronto ad accogliere fan e curiosi probabilmente fino a luglio (ma la data esatta di chiusura è ancora in fase di definizione).
Leggi anche: Unusual Findings, lo Stranger Things di una startup argentina
Cosa vedere all’interno del negozio
Il pop up meneghino, il più grande d’Europa, si sviluppa su 3 piani per un totale di 800 metri quadrati. Ad accogliere i visitatori al piano terra c’è l’ingresso a tema Stranger Things con il logo dell’iconica serie. Scendendo nel “sottosopra” (in questo caso il “sottoterra”), al piano -1 si troverà il salotto della casa di Joyce e le biciclette che i protagonisti utilizzano nei vari episodi. Ma ancora più in basso, al -2, si potrà vivere a pieno l’esperienza ispirata dalla serie TV. A questo piano, infatti, gli ospiti troveranno la Hawkins High School, lo Snow Ball ’84, la pista di pattinaggio Rink-O-Mania, del Palace Arcade, il Demogorgone nel laboratorio e l’area retail, che include, tra gli altri prodotti, quelli dello Starcourt Mall, dello Scoops Ahoy e dell’Hellfire Club. L’ingresso allo store è completamente gratuito, sarà sufficiente prenotarsi online. Il negozio sarà aperto dal lunedì a sabato, dalle 10 alle 21, e la domenica dalle 11 alle 19.