Shigeru Miyamoto, una leggenda vivente, ha preso il controllo del profilo ufficiale di Nintendo su X per diffondere una comunicazione davvero importante: «Sono lieto di annunciare che per il film live action di The Legend of Zelda Zelda sarà interpretata da Bo Bragason e Link da Benjamin Evan Ainsworth». Di corredo al post non potevano mancare le prime immagini della principessa e del personaggio iconico di una delle saghe gaming più amate di tutti i tempi.
Quando uscirà al cinema il film live action di The Legend of Zelda
E come se non bastasse Miyamoto ha anche reso noto il giorno, il mese e l’anno di uscita della pellicola al cinema. «L’uscita del film è prevista nelle sale il 7 maggio 2027. Grazie per la vostra pazienza», ha scritto il creativo di Nintendo. Per il resto non sappiamo molto altro su un film che, di nuovo, conferma il legame forte tra il mezzo videoludico e la settima arte. Il 2027, peraltro, è un anno che un altro fandom ha ben presente: uscirà infatti la prima stagione della serie su Harry Potter.

Prima di vestire i panni di Link Benjamin Evan Ainsworth, classe 2008, ha recitato in Emmerdale e in The Haunting of Bly Manorha. Ha anche ricoperto il ruolo di protagonista in Son of a Critch e doppiato Pinocchio nel live action di Disney.

Bo Bragason, la nuova Zelda di The Legend of Zelda, è l’attrice classe 2004 che ha recitato in Three Girls e Censor ed è stata protagonista in Renegade Nell e The Jetty.