Se cercate il brivido e non soffrite di vertigini sono disponibili per voi tre capsule hi-tech (con pannelli solari) sulle Ande peruviane. Si trovano vicino a Cuzco e si affacciano sulla Valle Sacra degli Inca
Se amate i panorami mozzafiato, cercate il brivido e non soffrite di vertigini questo articolo potrebbe darvi una buona idea per vacanze alternative. E molto romantiche. Sulle Ande peruviane, infatti, sono disponibili tre capsule trasparenti, chiamate SkyLodge, che sfidano il precipizio. Sono state collocate direttamente sulla parete rocciosa, a 122 metri d’altezza.
La bellezza di un luogo pieno di Storia
Sono pensate per quei viaggiatori che hanno deciso di avventurarsi lungo la catena montuosa del Sudamerica. Turisti che hanno programmato le loro vacanze visitando Cuzco e altri simboli fondamentali di un passato storico affascinante.
Si affacciano, ad esempio, sulla Valle Sacra dove scorre il fiume Urubamba. Una regione piena di villaggi, di natura incontaminata e non lontana da Machu Picchu e dal lago Titicaca.
Le caratteristiche delle capsule
Le tre capsule non sono affatto piccole. Misurano 8 x 2,5 metri, sono dotate di 6 grandi vetrate oscurabili (per la privacy) e pannelli solari che permettono illuminazione ed elettricità. Sono costruite in policarbonato e alluminio. All’interno ci sono tutti i confort di una stanza d’albergo con 4 posti letto e bagno annesso. Considerando l’originalità del luogo e dell’offerta, il prezzo non è proibitivo: 300 dollari a notte.
La salita verso le capsule
Riuscire a raggiungere queste “suite” rappresenta un’altra impresa. Si può procedere arrampicandosi sulla parete rocciosa, vivendo un’esperienza da brividi; utilizzare uno Zip-line (una specie di teleferica); fare una lunga e rinvigorente camminata in salita. Una vacanza realmente diversa, sicuramente originale.