Titolo indie molto comodo sull’ibrida di casa Nintendo. In multiplayer fino a 20 giocatori
Lo sviluppatore indipendente Andrew Morrish ha realizzato UFO: Unidentified Falling Objects, un coloratissimo platform a tema spaziale nel quale il nostro compito sarà distruggere cubi e oggetti che rischiano ogni volta di caderci in testa. In una schermata fissa, l’atmosfera è simile a quella giocosa dei cabinati con Puzzle Bobble. Oltre alla possibilità del single player e di sfidare un amico in locale, il gamer gode anche dell’opzione multiplayer, dove competere con altri 19 utenti.
UFO: Unidentified Falling Objects non ha una storia di fondo. Il vostro avatar è una sorta di astronauta, armato fino ai denti. Vi converrà tenere d’occhio l’arsenale, riempiendolo con più bocche di fuoco possibili, perché la frenesia a cui andate incontro è notevole. Come in tutti i rompicapi in cui si corre contro il tempo, la differenza la fanno tutta le combinazioni distruttive che riusciremo a individuare. Alla fine il punteggio decreterà il vincitore.
Ideale per un divertimento mordi e fuggi, UFO: Unidentified Falling Objects è un titolo discreto, che ha il merito di aver mixato il genere platform – con il nostro combattente impegnato a saltare in questa giungla cubica – con quello dei puzzle game. Gli scenari di gioco sono dinamici con scontri arcade niente male. Disponibile su Nintendo Switch e su Steam, è un prodotto senz’altro interessante per gli appassionati.
A rendere il titolo più longevo è la possibilità del multiplayer, un’occasione per mettersi alla prova con altri giocatori in un’arena globale. Raccogliete più risorse possibili, imparate anche a dare calci. L’unico obiettivo è non farsi schiacciare.