Lo sentite? Sta arrivando. Il momento in cui, dopo pasti e cene luculliani, amici e parenti stazioneranno sul divano a scrollare lo smartphone mentre la digestione natalizia (di Santo Stefano o fate voi) procede lentamente. Quella è l’occasione in cui sfoderare il meglio che avete in console, magari premurandosi di avere a disposizione più pad in casa. Ultra Mega Xtra Party Challenge, disponibile su NintendoSwitch (non per chi ha la versione Lite), è un party game con decine e decine di minigiochi tutti da scoprire. Disponibile anche in italiano, supporta la presenza in gara di ben quattro giocatori, che si potranno alternare per dare il via a tornei destinati a posticipare l’ora dei saluti.
Da Just for Games hanno tenuto a specificare che in Ultra Mega Xtra Party Challenge si troveranno oltre 99 minigiochi, facili da imparare. Non è questa la sede per elencarli tutti in serie, ma vi rimandiamo al trailer pubblicato qui sopra per farvi un’idea. I generi spaziano dai runninggame fino ai titoli in cui vince chi ha riflessimigliori e le dita sul pad più veloci. Il divertimento è assicurato, soprattutto se avvierete il videogioco tra amici di lunga data o parenti pronti a sfidarsi con spirito sportivo (o quasi).
Per prepararvi potrete comunque giocare in singleplayer e guadagnare un po’ di vantaggio sugli avversari in arrivo. Nel complesso Ultra Mega Xtra Party Challenge è un titolo non esigente, ma che fa il suo mestiere molto meglio di titoli tripla A che, a Natale, non terrebbero incollati allo schermo tutta quanta la platea in salotto. Voi, comunque, fate un tentativo e mostrate ai nonni le ultime meraviglie di Kratos. Se non funziona metteteli alla prova a strappare cerotti, srotolare carta igienica e altre sfide senza senso.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.