Da Nintendo a PlayStation passando per Xbox: ce n’è per tutti i gusti
Vacanze, finalmente vacanze. Se seguite le recensioni su StartupItalia sapete però che i nostri titoli non vi abbandoneranno neppure durante l’estate. Ecco perché vogliamo augurarvi buone ferie con una lista di dieci videogiochi disponibili su tutte le console – PlayStation, Xbox e Nintendo Switch – che possano regalarvi piacevoli momenti di relax all’ombra di una pineta o di una terrazza col vento in faccia.
Golf, skate e nuoto
Tra i primi videogiochi che ci sono venuti in mente per le ore più calde ci sono Mario Golf Super Rush, appena uscito su Nintendo Switch – qui trovate la nostra recensione – e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 disponibile sia sulla console portatile della casa di Kyoto sia su Xbox Series X/S con il grande ritorno della saga Activision tra ollie e trick. Se invece preferite tuffarvi in acqua con due titoli indie vi proponiamo Subnautica, per esplorare gli abissi, e Mythic Ocean, un videogioco per nuotare nei fondali senza apprensione.
Leggi anche: Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, su Xbox Series X/S sfioriamo il cielo
Splash!
Se parliamo poi di estate è impossibile non citare il titolo disponibile su Nintendo Switch Slide Stars, in cui un gruppo di influencer noti in tutto il mondo – c’è anche l’italiano Luciano Spinelli, che avevamo intervistato – fanno a gara sui gommoni in un platform divertente e parecchio tosto. Il sesto videogioco della nostra lista estiva è Alpaca Ball: Allstars, titolo imperdibile se amate il calcio e siete disposti a godervelo sopra le righe (meglio, in sella a un dolce animaletto peloso). Lo trovate anche su PS4.
Se cercate invece l’avventura e il mistero lo troverete su Xbox Series X/S in Call of The Sea, con il viaggio di Norah in un’isola sperduta alla ricerca di suo marito. O forse è troppo impegnato per le ferie? A questo punto svagatevi con una visual novel sbarazzina come Beach Bounce Remastered su Nintendo Switch per vivere l’esperienza di un ragazzo single in un resort. In alternativa, sempre sulla portatile, volate alto con Red Wings Aces of the Sky, sulle orme del Barone Rosso.
Rimanendo sempre in tema di battaglie non possiamo non citare le guerre tra vermi di Worms Rumble (disponibile su PS4, ma solo per chi ha l’abbonamento PlayStation Plus). Infine chiudiamo in bellezza con un punta e clicca che abbiamo testato su Nintendo Switch: dagli italiani di CINIC Games affrontate l’avventura di The Wardrobe per scoprire che si può ridere di tutto. Anche della morte.