Una malattia misteriosa si cura con niente addosso
Se stavate aspettando il seguito, eccolo qua. Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, nuovo capitolo di eastasiasoft, è in arrivo su Nintendo Switch con uno sparatutto che scommette sulle stesse dinamiche di Waifu Uncovered. Dolci fanciulle sono prigioniere di un misterioso virus che, guarda caso, ne ha colpito i vestiti. Per liberarle l’unico modo è svestirle, sparando proiettili dalle nostre navicelle spaziali contro mostruose creature in schermate fisse. Più nemici abbatteremo più pezzi di armatura cadranno a terra, lasciando il gamer a bocca aperta. Disponibile in italiano, la trama del videogioco ci verrà raccontata da una simpatica vecchietta per nulla imbarazzata nel chiederci di fare quel che occorre fare.
Leggi anche: Waifu Uncovered: donzelle in pericolo? Ci pensano le navicelle spaziali
Rivolto ovviamente a un pubblico adulto, Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy cerca di evitare l’effetto fotocopia rispetto al capitolo precedente. In quel caso la musica di sottofondo era parecchio tunz-tunz, mentre nel nuovo episodio ci buttiamo in un’atmosfera medievaleggiante, con elfi femmina e vampire da salvare. Anche la musica ricorda molto quella di un comune palio di paese. Per procedere nei vari livelli bisogna raccogliere gemme e fare fuoco a volontà per sterminare le truppe nemiche e i boss finali.
Leggi anche: Is It Wrong… Un cartone ispirato ai videogame e un videogame troppo cartone
Il gameplay è facile e divertente. Non saranno molti i game over in cui potreste inciampare durante le vostre eroiche scorribande. Ad ogni modo le ragazze sapranno fare il tifo per voi con sorrisi ammiccanti e urla (di stupore, eh…). Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy non ha ovviamente paura di calpestare il terreno del politicamente scorretto: la malattia che ha infatti colpito le giovani ha come clamoroso effetto quello di farle invecchiare. Non si chiama “vita”?