Un indie per calmarsi e fare le prove generali, prima di adottare un cucciolo vero
Sotto le Feste chi ancora non li ha è probabile ceda alla tentazione di adottare e regalare alla propria famiglia un animale domestico. Un cagnolino, un gatto, o qualsiasi altro cucciolo da spupazzare durante le vacanze. Se però mamma, papà o moglie sono contrari, potete sempre avanzare un’alternativa che, per quanto di ripiego, potrebbe chissà piantare un seme per permettervi di tornare alla carica magari verso Pasqua. Vi stiamo parlando di Wobbledogs, un titolo disponibile anche su NintendoSwitch e sviluppato da Animal Uprising, nel quale dovete sostanzialmente prendervi cura di cani mutanti in un sandbox leggero e rilassante.
Non c’è una storia in Wobbledogs, ma questo non significa che possiate stare a cincischiare. I cani di cui dovrete prendervi cura in questo allevamento hanno un aspetto dolce e cartoon, ma non è quella la caratteristica che attirerà di più la vostra attenzione. Wobbledogs è un titolo in cui questi simpatici animali da compagnia sfidano le leggi della fisica. Volano, per esempio. E non solo: il gamer è addirittura spinto a fare esperimenti su di loro, per innescare le mutazioni più curiose.
A prima vista potrebbe sembrare macabro, ma le situazioni di gioco non richiamano quelle di un laboratorio freddo e asettico. Non sia mai. I nostri animaletti saranno invece comodi all’interno di stanze ben arredate. In questa versione più moderna del Tamagotchi non vi possiamo garantire che l’affetto sboccerà alla prima coccola. Ma senz’altro ci sarà molto da fare e ciò vi permetterà di fare le prove generali per, un domani, far zampettare finalmente un animale vero in casa.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.