Dal Giappone il titolo indie di Thalamus Digital
Ve lo si legge in faccia: non vedete l’ora che arrivino le vacanze di Natale per staccare e riposarvi. Ma, come ad ogni vigilia di ferie, noi di StartupItalia veniamo ad avvertirvi che esiste una marea di soluzioni per non spegnere il cervello e ritrovarsi a gennaio con zero voglia di ricominciare (su quest’ultima circostanza, però, non garantiamo nulla). Il mondo dei videogiochi è pieno di titoli ideali per il divertimento educativo in single player e in multiplayer. Di recente vi abbiamo recensito Big Brain Academy: Sfida tra menti per Nintendo Switch. Sulla stessa console, a un prezzo decisamente più contenuto, c’è Word Forward con i suoi 500 rompicapi a sfondo lessicale che metteranno a dura prova il vostro vocabolario di inglese.
Leggi anche: Recensione di Big Brain Academy: Sfida tra menti. Tutti in classe, si gioca!
Sviluppato da Thalamus Digital, software house giapponese indipendente, Word Forward ha quel tipico tocco di divertimento minimal all’orientale. Su una schermata candida e pulita, senza fronzoli, è disposta una scacchiera di lettere. Il nostro obiettivo è comporre parole di senso (il software è parecchio severo) e liberarci di vocali e consonanti inutili al nostro scopo. C’è perfino la possibilità di sganciare una bomba per far piazza pulita e completare una parola. Ma questo è l’unico aspetto, diciamo, movimentato di un videogioco decisamente riflessivo.
Leggi anche: Piccole Sherlock Holmes crescono. La figlia di Layton indaga su Switch
Word Forward è un titolo che fa il suo mestiere, semplicemente sfidando il giocatore ad aguzzare l’astuzia e a ritrovare nella propria libreria di vocaboli proprio quel termine che è di fronte ai suoi occhi. Il prodotto è ideale per chi sente di potersela cavare con la lingua di Sua Maestà. Se siete in cerca di un videogioco che riempia le vostre imminenti ferie natalizie e vi stimoli nella ricerca e nell’apprendimento di nuovi termini, Word Forward è un piccolo regalo che potreste farvi.