Un titolo che non sorprende
Ci risiamo, ecco un altro solitario che invece di lasciarci in pace concentrati sulle nostre tessere fa di tutto per distrarci con l’escamotage più scontato di tutti. Si scherza, ovviamente: Your Delicious! Pretty Girls Mahjong Solitaire, disponibile su Nintendo Switch è un videogioco che sa a quale nicchia strizzare l’occhio. Un pubblico adulto o, più semplicemente, appassionato di manga. In schermate fisse dovremo vincere le nostre partite e ottenere come ricompensa, oltre alla soddisfazione della performance, anche meno seta addosso ad adorabili fanciulle.
Leggi anche: Recensione di Pretty Girls Klondike Solitaire: tutto un altro solitario
Sono oltre 100 gli schermi disponibili per divertirsi in questa versione un pò birichina di solitario. Your Delicious! Pretty Girls Mahjong Solitaire è sviluppato da ZOO Corporation e va ad aggiungersi a titoli che, ormai, hanno già esaurito qualsiasi forma di innovazione e varietà. Alla fine dei conti la ricompensa per ogni vittoria significa che la ragazza di turno, partendo con molti vestiti addosso, uscirà molto più leggera.
Leggi anche: Is It Wrong… Un cartone ispirato ai videogame e un videogame troppo cartone
Sensuali e senz’altro convincenti nelle forme, le giovani protagoniste di Your Delicious! Pretty Girls Mahjong Solitaire finiscono però per annoiare alla lunga. Forse, suggeriamo questa strategia di marketing sopraffino, non sarebbe stato male introdurre qualche animazioni in più, magari con dialoghi sorprendenti e ammiccanti. Stiamo comunque parlando di un titolo che si aggira sui cinque euro e dal quale non si può pretendere alcuna forma di trama. Mentre il gaming procede con videogiochi sempre più realistici, sembra che ci sia sempre ancora voglia di simili esperienze proibite. E questo è davvero sorprendente considerando quanto, ormai, certi contenuti siano disponibili a palate e, soprattutto, gratis.