Caricamento in corso...
Mai, come oggi, i retailer si trovano ad affrontare due importanti sfide: fidelizzare il consumatore e far vivere esperienze personalizzate e memorabili negli store, dovendo garantire l’efficienza degli store in contesti sempre più complessi.
Il successo di un punto vendita deriva da un lato dalla modalità con cui il brand riesce a instaurare una relazione autentica con il cliente, e dall’altro da come può migliorare l’operatività del negozio, dagli assistenti alla vendita alla sicurezza fisica e informatica.
In un mondo sempre più iper-connesso e mobile centrico, dove i dati si dice spesso siano ”The new oil”, adottare un approccio sperimentale ed innovativo nello store è una scelta determinante.
Non si parla più semplicemente di negozi, ma di negozi iper-connessi, dove infrastrutture tecnologiche solide e programmabili combinate con tecnologie innovative diventano fondamentali e abilitanti per creare i negozi del futuro.
Ne parleremo durante il workshop con Anna Testa - Sales Specialist Digitzation&Innovation Cisco e Leonardo Raineri - Innovation Manager Miroglio Group che ci racconteranno l’approccio di un player tecnologico come Cisco e quello di un grande retailer Italiano come Miroglio Group.