EIT Health, in collaborazione con le aziende farmaceutiche Chiesi Group e SYNLAB Italia, ha lanciato il nuovo programma InnoStars Connect dedicato a startup, PMI, ricercatori, università e ospedali in Italia e in Paesi europei emergenti che vogliano collaborare per rendere concrete soluzioni di open innovation in campo medico-sanitario. In palio c’è un premio alla più promettente da 10mila euro che sarà assegnato durante l’evento finale EIT Health InnoStars Grand Final.
Leggi anche: Digital transformation, cosa aspettarsi da SACE4Innovation
La call InnoStars Connect
Attraverso il programma, le 10 organizzazioni selezionate potranno accedere a un grande network di innovazione sanitaria, a finanziamenti e orientamento professionale, per sperimentare soluzioni innovative in grado di rispondere alle sempre più pressanti sfide sanitarie. I primi 3 classificati competeranno durante per aggiudicarsi il premio finale da 10.000 euro. La scadenza per la presentazione delle domande (a questo link) è il 30 giugno 2024.
Chi può partecipare al programma
Possono candidarsi a InnoStars Connect le startup, PMI, gli ospedali, le università e gli istituti di ricerca di tutta Europa (provenienti dai paesi indicati dal regolamento) che hanno soluzioni innovative per rispondere alle sfide individuate. I candidati ammissibili devono avere una soluzione con un livello di maturità compreso tra TRL 5 (tecnologia convalidata in un ambiente rilevante) e TRL 7 (dimostrazione di un prototipo di sistema in un ambiente operativo) ed essere pronti a collaborare in Open Innovation. In particolare, si ricercano soluzioni per sviluppare biomarcatori e tecnologie diagnostiche all’avanguardia per incrementare i servizi di SYNLAB Italia oltre ad approcci e soluzioni terapeutiche innovative nel campo della digital health.