«Ho fatto un video, mentre dicevo che ero in partenza per andare a fare la madrina alla consegna delle lauree al teatro di Taormina, e avevo un abitino fresco scollato, perché c’erano 44 gradi. Pare sia stato uno scandalo». Gabriella Greison, fisica e divulgatrice che abbiamo intervistato sul magazine e che ha pubblicato per noi un articolo sulle donne nella scienza, ha ricapitolato il polverone che i soliti leoni da tastiera sono (purtroppo) riusciti a sollevare nei giorni scorsi. Sui social è arrivata la risposta.
Gabriella Greison, la risposta agli hater
In un lungo post su Instagram, che raccoglie alcuni scatti della serata a Taormina in cui Greison è intervenuta, la divulgatrice ha detto la sua, anche per ridicolizzare le idiozie scritte senza vergogna sui social. «L’ironia disinnesca l’assurdo. Perché se ti attaccano per lo scollo e ignorano i contenuti, non puoi rispondere con la lista delle pubblicazioni scientifiche: puoi solo ridere e far ridere».
La fisica ha anche voluto celebrare quello che, dal vivo, è stato un momento di emozione e coinvolgimento, suo sul palco e da parte del pubblico. Intanto, sui social «succedeva l’assurdo». Commenti non pubblicabili e che ci dimostrano quanto ancora si debba fare per aggiustare cose importanti nella buona educazione e nel senso di civiltà in questo Paese.