«No non è un pesce d’aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta! Il bomber spagnolo, neo acquisto del Milan, sta ultimando le pratiche per il trasferimento ufficiale nella sua nuova (meravigliosa) casa nella nostra città». Il sindaco del comune lombardo, all’interno della Città metropolitana di Milano, Marco Ballarini, ha pubblicato un post su Instagram per festeggiare – con tanto di here we go alla Fabrizio Romano – l’arrivo in città di un campione. Ha perfino modificato la foto del calciatore con un risultato parecchio cringe (scrollate di poco). L’attaccante si è ovviamente lamentato, prendendo provvedimenti.
Cosa ha risposto Morata al sindaco di Corbetta?
Il calciatore del Milan ha pubblicato una story, anticipando che i suoi piani per trasferirsi nel comune amministrato dal sindaco Ballarini non andranno in porto. «Egregio signor sindaco – ha esordito su Instagram – la ringrazio per aver violato la mia privacy. Fortunatamente non possiedo alcun bene di valore, l’unico tesoro sono i miei figli, la cui incolumità è stata da lei turbata. Pensavo che il comune potesse garantirmi una certa privacy, invece mi trovo a dover cambiar casa nell’immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini».
@marcoballarinisindaco 🚨🗣️ @Fabrizio Romano HERE WE ZIOPERA @AC Milan @Alvaro Morata benvenuto alvaro 🤝 #herewego #thereweland #morata #milan #acmilan #alvaromorata #ziopera #corbetta #sindaco #ilsindaco #ilsindacoditiktok #breakingnews ♬ suono originale – Marco Ballarini Sindaco
Ovviamente sotto al post del primo cittadino pubblicato su Instagram i commenti ospitano sfottò e critiche al politico la cui strategia di social media marketing non è andata proprio a segno. La questione si è chiusa con una story di Ballarini, in cui scrive «ciao» sopra allo stemma dell’Inter, evidentemente rivolgendosi al calciatore del Milan.
Leggi anche: L’indignazione social per lo sputo di Bandecchi a favore di telecamera