La fintech tedesca Aufinity Group annuncia la chiusura di un maxi round di finanziamento di Serie C da 23 milioni di euro. A guidare l’operazione, BlackFin Capital Partners, una delle principali società europee di private equity specializzate in operazioni nel settore dei servizi finanziari e nel fintech. PayPal Ventures e Seaya Ventures, che già avevano finanziato il round di Serie B dell’azienda lo scorso anno, hanno rinnovato l’interesse e l’investimento. I capitali raccolti saranno impiegati dalla startup per accelerare l’espansione europea dell’azienda e per rafforzare le partnership strategiche con le aziende Original Equipment Manufacturers.
Leggi anche: La medtech Health Triage per la diagnosi oncologica chiude un round da 5 milioni guidato da ENEA Tech. I dettagli
Il round di Aufinity Group
«Questo nuovo round ci permette di rafforzare la nostra espansione in Europa: grazie a nuove partnership strategiche con OEM leader di mercato e al continuo impegno verso i concessionari, puntiamo a ridefinire gli standard del settore a livello europeo – spiega Lasse Diener, co-founder e CEO di Aufinity Group – Il nostro core-business in Germania è già solido, ma l’interesse riscontrato a livello internazionale ci ha spinti ad anticipare i piani di espansione».
Attraverso la piattaforma Aufinity, la fintech si è affermata come leader nella gestione dei pagamenti nel settore automotive. La soluzione offre ai concessionari e alle aziende OEM un sistema digitale integrato, personalizzabile in white label, che migliora la gestione dei pagamenti durante tutte le fasi: dalla vendita al post-vendita.
Che cosa fa Aufinity Group
Aufinity Group, con sede a Colonia, è una fintech che si propone di ridefinire la gestione dei pagamenti nel settore automotive europeo. Fondata nel 2018 da Lasse Diener e Ulrich Schmidt, l’azienda è specializzata nella digitalizzazione e automazione della gestione dei pagamenti nel comparto automobilistico, attraverso i prodotti “bezahl.de” per i Paesi di lingua tedesca e “Aufinity” per il mercato internazionale. Le sue soluzioni sono orientate a ottimizzare l’impiego delle risorse in azienda, migliorare l’esperienza di acquisto e concentrarsi sul proprio core business. Nel febbraio 2025, Aufinity ha aperto una filiale a Roma dedicata interamente al mercato italiano.