La startup elvetica crea una copia digitale unica per ogni prodotto, che viene memorizzata nella blockchain e che quindi non può essere modificata
Authena, startup svizzera provider di soluzioni blockchain-based per garantire il tracciamento della supply chain, ha portato a termine un nuovo round di finanziamenti raccogliendo 2,3 milioni di franchi svizzeri.
“Siamo orgogliosi della fiducia riposta in noi e nella nostra tecnologia da parte di investitori internazionali, e possiamo avviare con entusiasmo la fase di sviluppo successiva della nostra azienda grazie a questo investimento”, ha commentato Matteo Panzavolta, CEO di Authena.
Authena crea una copia digitale unica per ogni prodotto, che viene memorizzata nella blockchain e che quindi non può essere modificata. Grazie alla comunicazione end-to-end, i produttori hanno anche l’opportunità di fornire informazioni agli utenti finali tramite descrizioni, immagini, audio o video. “La nostra soluzione previene le frodi su tutti i livelli e contribuisce in modo significativo a migliorare l’interazione con i clienti”, spiega Panzavolta.