Bikeroom, l’e-commerce di biciclette, dopo aver raccolto 500mila euro nel 2023, ha chiuso un nuovo round di investimento da 3 milioni.
Leggi anche: IdentifAI, startup che svela i contenuti generati dall’AI, ha chiuso un nuovo round da 5 milioni di euro
Il round di Bikeroom
La società di vendita online di biciclette nuove e usate di alta qualità ha sottoscritto l’operazione con il fondo Azimut Eltif-venture capital-ALIcrowd1, che aveva già investito nei precedenti round, Vesper Holding e altri investitori con l’obiettivo di sostenere la forte crescita della piattaforma e scalare l’infrastruttura commerciale e tecnologica. Matteo Maruzzi, co-founder e CEO di Bikeroom, spiega che «La startup cresce perché risolve problemi reali e strutturali del mondo del cycling: digitalizziamo i processi di vendita dei negozi specializzati, uniamo un mercato frammentato e offriamo un’esperienza d’acquisto premium per il cliente finale».
Denis Moretti, co-fondatore dell’azienda, sottolinea che «questo investimento apre un nuovo capitolo per Bikeroom. Il supporto degli investitori ci dà la spinta per accelerare nella visione di diventare il punto di riferimento globale per chi cerca bici di qualità, certificate e tracciabili».