Magari c’è proprio quella che ha la soluzione al caso vostro
Tra le notizie del giorno, di quelle che non rendono proprio felici le persone, c’è anche quella di un’attesa stangata in autunno sulle bollette di luce e gas. Come vi abbiamo spiegato, lo scenario prossimo è dovuto anche alla ripresa di settembre e a quella generale dopo oltre un anno e mezzo di pandemia: le aziende tornano a pieno regime, qualcuno è meno in smart working, si gira di più. E, inevitabilmente, la domanda di energia sale. I consumatori hanno a propria disposizione le tantissime offerte del mercato libero dove, negli ultimi tempi, sono emerse anche diverse soluzioni proposte da startup innovative. Il nostro, ovviamente, non vuole essere un indirizzo alla bolletta più conveniente: singoli e nuclei famigliari hanno ciascuno le proprie esigenze e i propri pacchetti ideali.
Leggi anche: Perché le bollette di luce e gas si impenneranno in autunno
dez it
Uno dei soggetti di cui vi abbiamo già parlato per quanto riguarda la fornitura di luce e gas è dez it, startup innovativa che ha sviluppato un’app disponibile su tutti i principali store. Il suo focus è scoprire anzitutto una stima mensile dei consumi di un utente per poi concludere l’iscrizione nel giro di pochi minuti. L’agilità delle soluzioni, dopotutto, è un trend sempre più richiesto da parte della clientela, stanca di procedure lunghe, scartoffie e attese al telefono.
NeN
Proseguendo nella nostra panoramica di startup che operano nel mercato luce e gas passiamo a NeN, che pacchetti in abbonamento. Su StartupItalia ve ne abbiamo parlato di recente, anche se il motivo era decisamente più spassoso di una bolletta. Come si legge sul sito ufficiale il cliente paga la stessa cifra ogni mese e può disdire quando vuole.
Tate
Aprire una bolletta può tradursi in una vera scocciatura che abbatte il morale. Ecco perché le aziende innovative cercano di combattere proprio questo perenne stato d’ansia quando clicchiamo sull’allegato o scartiamo la busta. Nella partita c’è anche Tate, startup che offre soluzioni sia per la casa sia per il business. Anche in questo caso, tramite app, è possibile attivare una fornitura in pochi passaggi.
Luce e gas: che startup scegliete?
Come vi abbiamo già detto il nostro articolo può servire per iniziare a indagare su possibili alternative ai vostri operatori di luce e gas attuali, magari troppo costosi. Nel mercato libero l’ecosistema startup, magari, può avere la soluzione che fa proprio al caso vostro.