BusForFun, società specializzata in soluzioni di mobilità sostenibile e condivisa, annuncia un aumento di capitale per un totale di 4,4 milioni di euro, destinato a rafforzare il piano di investimenti dedicato allo sviluppo di servizi avanzati per il settore turistico, sportivo e degli eventi.

Leggi anche: IdentifAI, startup che svela i contenuti generati dall’AI, ha chiuso un nuovo round da 5 milioni di euro
L’aumento di capitale di BusForFun
L’operazione si articola in un versamento di 3 milioni di euro da parte di FTT | Fondo Tematico Turismo S.r.l., veicolo gestito da Equiter S.p.A. e di cui Intesa Sanpaolo è azionista unico, dedicato all’impiego di Fondi del PNRR su investimenti nell’ambito del turismo sostenibile; nella conversione parziale del credito derivante dal finanziamento soci in essere per un milione di euro Da parte di FNM sono arrivati 0,4 milioni di euro nelle tasche dei founder Davide Buscato e Luca Campanile.
Questa operazione permetterà di rafforzare il carattere innovativo della piattaforma digitale di BusForFun, attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e l’espansione dei servizi, specialmente in ambito turistico, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibili e sostenibili gli spostamenti per eventi, concerti, manifestazioni sportive e viaggi di gruppo.