CityFibre, la terza azienda britannica per importanza che si occupa di fibra ottica, ha incassato un round di finanziamento da 2,3 miliardi di sterline, che include 500 milioni di sterline di nuovo capitale garantito dagli azionisti Infrastructure at Goldman Sachs Alternatives, Antin Infrastructure Partners, Mubadala Investment Company e Interogo Holding.

I piani di CityFibre
CityFibre, considerata la terza azienda più importante in UK che fornisce banda larga FTTP con capacità Gigabit (dopo Openreach e Virgin Media), ha anche concordato un’espansione da 960 milioni di sterline delle sue linee di debito esistenti, con il supporto di istituti di credito tra cui ABN AMRO, BBVA, Crédit Agricole, ING, Intesa Sanpaolo, Lloyds, National Wealth Fund, NatWest, SEB e Société Générale.
E ha affermato di avere anche disponibilità per una struttura incrementale da 800 milioni di sterline per supportare la continua espansione dell’azienda attraverso l’acquisizione di asset di rete in fibra ottica. Questa struttura sarà utilizzata per finanziare la pipeline di M&A dell’azienda e consolidare la sua posizione nel settore.
«Questo investimento multimiliardario in infrastrutture digitali critiche porterà benefici significativi in tutto il Regno Unito, contribuendo a realizzare il potenziale e a sbloccare la crescita economica», ha affermato Greg Mesch, CEO di CityFibre.