L’edizione invernale dello StartupItalia Italia Open Summit per la prima volta a Palazzo Mezzanotte, edificio che ospita la Borsa di Milano. Parleremo di AI e molto altro. Per la nostra community 150 biglietti early bird con accesso al fast track e a tutte le aree
Dopo SIOS Sardinia, SIOS Summer INSIEME ha aperto le porte alla nuova tappa romana dello StartupItalia Open Summit. Abbiamo condiviso esperienze sulla trasformazione personale, sulla collaborazione e sull’impatto che le persone insieme possono generare. E ora il viaggio di SIOS continua: vi avevamo anticipato che ci sarebbero state novità e appuntamenti nella seconda parte dell’anno e per questo abbiamo deciso di svelare alcune tappe a cui stiamo lavorando e abbiamo pensato a un piccolo regalo per tutta la nostra community.
Il tema centrale che ci accompagna per tutto il nostro viaggio quest’anno è “PEOPLE”, una chiave di collegamento tra passato, presente e futuro. L’obiettivo è quello di iniziare a tracciare un percorso per affrontare le sfide che ci aspettano e quelle che sono già qui. Come? Imparando dalle esperienze passate, scegliendo le tecnologie giuste e spingendoci oltre i confini dell’innovazione.
SIOS23 Winter: prendi i biglietti
SIOS torna a Milano per il suo appuntamento invernale, quello da cui sono nate tutte le edizioni di StartupItalia Open Summit realizzate in questi 10 anni. Quest’anno SIOS23 Winter si terrà il 21 dicembre a Palazzo Mezzanotte, il Palazzo della Borsa di Milano. Una location nuova per SIOS, importante e fortemente simbolica, per parlare di tecnologie innovative, immersive, scalabili, performanti, ma anche di intelligenza artificiale, machine learning, Internet of Things e molto altro. Con SIOS23 Summer, abbiamo messo al centro di questa rivoluzione la parola people e il fare “insieme”: un tema portante che ritroviamo a SIOS23 Winter, per ricordare e ricordarci che mai come oggi il capitale umano deve declinarsi al plurale per innescare un meccanismo potenzialmente vincente.
SIOS23 Winter: i biglietti early bird
Qual è l’impatto delle persone che grazie a tecnologie e algoritmi stanno ridisegnando prodotti, servizi, soluzioni, relazioni? Cosa sono le persone se non intelligenze che ridisegnano il futuro grazie a nuove alleanze? Oltre l’intelligenza artificiale, parliamo una lingua plurale, umana, necessaria. Da oggi mettiamo a disposizione 150 biglietti early bird che daranno accesso al fast track e a tutte le aree di SIOS Winter.
Sarà come sempre un momento per riunire l’ecosistema dell’innovazione e fare il punto sull’anno con il report degli investimenti in startup. Sarà il momento soprattutto di svelare le 10 startup finaliste e vedere sul palco la vincitrice di quest’anno premiata dalla nostra giuria di oltre 150 esperti. Quest’anno conferiremo anche uno speciale Community award in occasione dei 10 anni di StartupItalia. Le candidature per premiare la startup più amata dalla community sono state aperte nella prima tappa del viaggio di SIOS23. Le startup che sfrutteranno al massimo l’opportunità di partecipare a questo contest, e che raccoglieranno più menzioni e preferenze, si sfideranno in un torneo sui nostri canali social.
Partecipa al Community Award
La sfida finale sarà sul palco di #SIOS23 Winter, il 21 dicembre a Milano. Smartphone alla mano, tutto il pubblico (in presenza o da remoto) potrà votare la startup che merita l’assegnazione del Community Award. E ancora torna l’Innovation Village. Da anni un ingrediente importante di SIOS è il suo startup village: un luogo dove incontrarsi, conoscersi, stringere relazioni e raccontarsi al pubblico. Dal 2023 ha cambiato veste: è nato l’Innovation Village, un luogo dove concentrare tutti gli attori e le forze che sono in grado di dare vita a un concreto cambiamento.
Uno spazio dedicato non solo alle startup, ma a tutti i protagonisti che hanno favorito la crescita del settore innovazione sul territorio nazionale e non: PMI, corporate, investor, VC, incubatori, acceleratori, università, business angels. Un luogo per favorire lo scambio e le connessioni tra i diversi player del settore: in programma incontri one-to-one, workshop, matching, networking, mentoring e molto altro. Il biglietto early bird darà accesso a tutte le aree di SIOS Winter, ma prima di tornare a Milano il 21 dicembre, prossima tappa: Firenze.
SIOS23 Florence: 19 settembre
Il 19 settembre saremo a Firenze per un appuntamento speciale di SIOS in collaborazione con Nana Bianca. Parleremo di intelligenza artificiale, sostenibilità e ci sarà come sempre tanto spazio per le startup con il nostro format bootstrap e un innovation village a loro dedicato. I biglietti saranno disponibili a breve, seguiteci qui e sui nostri canali social per tutte le novità. Stay Tuned e buona innovazione a tutti!