L’iniezione di capitale consentirà a Coverzen di continuare a migliorare la propria piattaforma tecnologica proprietaria, espandere la rete di intermediari assicurativi e aggiungere nuovi prodotti che potranno essere venduti in modalità completamente digitale
Coverzen, startup insurtech di intermediazione assicurativa, chiude un round di investimento di 3,3 milioni di euro, guidato da Vertis SGR, attraverso il fondo Vertis Venture 5 Scaleup, e da alcuni business angels. Questa nuova iniezione di capitale consentirà a Coverzen di “continuare a migliorare la propria piattaforma tecnologica proprietaria, espandere la rete di intermediari assicurativi e aggiungere nuovi prodotti assicurativi che potranno essere venduti in modalità completamente digitale”, si legge nella nota diffusa a margine dell’operazione.
«Il round di investimento rappresenta una valida conferma del valore che Coverzen porta al settore assicurativo e alla community di intermediari», hanno dichiarato i founders».
Cosa fa Coverzen
Fondata nel 2021 dai fondatori di SOStariffe.it, Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini a cui si è aggiunto Raffaele Bianchi per contribuire alla crescita e allo sviluppo, Coverzen è il servizio che “coniuga l’offerta di prodotti assicurativi e la gestione di una piattaforma altamente performante dedicato esclusivamente ai professionisti del settore”, spiegano dalla startup. Nel 2021 ha ricevuto un primo round di investimento di 500 mila euro sostenuto dai 3 fondatori e altri soci, che ha permesso alla piattaforma di crescere passando da 200 a oltre 700 intermediari che utilizzano il servizio.
«Abbiamo trovato in Coverzen una tecnologia e una squadra molto efficace nell’identificare e mettere a terra soluzioni che migliorano sostanzialmente l’operatività quotidiana degli intermediari assicurativi, – in Italia sono oltre 200mila – accorciando il tempo necessario agli adempimenti amministrativi e di compliance e liberando più tempo per l’attività di consulenza assicurativa», ha aggiunto Alessandro Pontari, Investment Director di Vertis SGR. «A queste caratteristiche si aggiunge un team di founder esperto, con una storia imprenditoriale di successo alle spalle e con una capacità di execution provata dagli ottimi risultati realizzati a oggi».