WTW (Willis Towers Watson) e Coverzen hanno annunciato una partnership strategica che punta a supportare la gestione dei rischi personali del broker internazionale così come alla distribuzione dei prodotti della divisione Affinity di WTW dedicati alle professioni tecniche. Quest’ultima è una società attiva a livello globale nella consulenza per l’analisi e la gestione dei rischi, nel brokeraggio assicurativo e nella consulenza aziendale riferita al capitale umano. Su StartupItalia abbiamo invece già raccontato di Coverzen, piattaforma digitale verticale sulla distribuzione assicurativa per intermediari e compagnie assicurative.
Coverzen, il ruolo della partnership con WTW
Questa collaborazione segna l’inizio di nuove opportunità per entrambe le società, grazie alle possibilità di espansione dei modelli di vendita e delle soluzioni assicurative offerte sulle linee dedicate alla persona. Per Coverzen, i prodotti dedicati alle professioni tecniche in convenzione con WTW, assicureranno l’ampliamento dell’offerta sul nuovo servizio di comparazione ed emissione delle polizze professionali.
«Siamo orgogliosi di poter contare su un partner di livello internazionale come WTW che, grazie alla sua innovativa offerta di soluzioni e prodotti all’avanguardia, si conferma un riferimento nella consulenza assicurativa e nella gestione del rischio», ha commentato Alberto Mazzetti, Co-Founder della startup. Edoardo Bareggi, Director of Affinity in WTW Italia, ha aggiunto: «Siamo felici di questa partnership, perché grazie alla tecnologia innovativa di Coverzen possiamo espandere la nostra offerta anche verso quei clienti meno propensi all’acquisto di polizze assicurative online e che desiderano la consulenza personale di un intermediario».