In collaborazione con |
Con EdenredLAB, la survey e lo Special Award Edenred, la società punta a costruire insieme alla community lo shopping online del futuro
Con EdenredLAB, il laboratorio dedicato a startup, imprenditori, freelance, liberi professionisti e la survey sulle attuali abitudini di acquisto, Edenred punta a coinvolgere in modo sempre più stretto la community per delineare quali saranno le linee guida nel futuro dell’e-commerce. E lo fa in occasione di SIOS23 Summer, l’evento di StartupItalia previsto a Roma il 27 giugno in main partnership con SACE e in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli.
Prendi qui i tuoi biglietti per partecipare a SIOS23 Summer
«Siamo molto entusiasti di prendere parte a questo progetto insieme a StartupItalia, una vera occasione per esporsi a una contaminazione di idee e conoscenze. È per noi un’opportunità per comprendere più da vicino in che modo sono cambiate le aspettative del mercato e le necessità del consumatore di oggi, sempre più in cerca di stimoli ed esperienze intuitive e digitali», ha commentato Daniela De Marco, direttore Strategy & Projects di Edenred Italia. Ma c’è di più. Oltre al lab, infatti, startup e innovatori potranno vincere lo Special Award Edenred, che sarà assegnato al termine di SIOS23 Summer, sul palco del mainstage.
Leggi anche: Quali sono le abitudini di acquisto degli innovatori e startupper? Partecipa al nostro sondaggio
L’impegno costante nell’innovazione
Saper innovare non è semplice, anzi, tutto il contrario. Il team di Edenred Italia lo sa bene e, proprio per questo punta su startup, giovani innovatori, liberi professionisti e idee d’impresa vincenti per delineare quali saranno le linee guida delle gift card. Con la survey, realizzata in collaborazione con StartupItalia, l’azienda ha voluto analizzare a fondo come stanno cambiando le preferenze di acquisto, tra voucher, acquisti online e in store. Capire questi concetti è, di fatto, fondamentale per innovare. E si chiede proprio agli innovatori, agli startupper, agli imprenditori ma anche agli studenti che fanno parte della community di esprimere le proprie preferenze e attitudini verso strumenti comodi, flessibili e sicuri come i voucher per lo shopping. Dalla teoria poi si passa alla pratica. L’EdenredLAB proposto in occasione di SIOS23 Summer si propone come un acceleratore di idee per facilitare l’elaborazione di progetti innovativi con la mission di immaginare l’evoluzione delle gift card. Dalle 11 del 27 giugno, i team selezionati lavoreranno sui progetti proposti per presentare, al termine, un pitch al team di Edenred e alla redazione di StartupItalia.
Quello considerato più valido si aggiudicherà lo Special Award Edenred al termine di SIOS23. In palio c’è la visibilità sui canali media di StartupItalia, un branded content con visibilità sui social e sulla newsletter di StartupItalia e una video intervista che sarà diffusa sui canali di StartupItalia ed Edenred Italia. «Per noi di Edenred, l’attività intrapresa non si conclude con l’evento del 27 giugno: abbiamo da sempre un DNA innovativo e per questo siamo aperti al confronto e allo scambio di idee. In un periodo di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo, per noi è importante ascoltare i pensieri e le aspirazioni delle persone, delle aziende e delle startup, ma soprattutto delle nuove generazioni che si affacciano nel mondo del lavoro», conclude Daniela De Marco, Direttore Strategy & Projects di Edenred Italia.