All’interno del piano di open innovation avviato nel 2024, Fincantieri annuncia l’apertura di una nuova Innovation Antenna, questa volta in Corea del Sud con il supporto operativo di Mind the Bridge. L’annuncio è stato ufficializzato in occasione dello Scaleup Summit Seoul 2025. Dopo la Silicon Valley sarà l’Asia, quindi, a ospitare la crescita del nuovo ecosistema.
Leggi anche: Pharma, la piattaforma di FTNet cresce con un nuovo round da 4 milioni di euro. I dettagli
Il nuovo hub di Fincantieri
Dopo il lancio della prima Innovation Antenna in Silicon Valley lo scorso ottobre, Fincantieri ha individuato nella Corea del Sud un nuovo hub strategico per l’innovazione globale, con un ecosistema in forte crescita nei settori della cantieristica navale, automazione e robotica.
La nuova Antenna, nel cuore del distretto tecnologico di Seoul, è destinata a facilitare connessioni dirette con l’ecosistema locale, coinvolgendo startup, centri di ricerca e attori industriali. La Corea del Sud è infatti uno degli ecosistemi innovativi mondiali che negli ultimi anni ha mostrato la più rapida crescita, oltre ad essere un Paese leader nella cantieristica navale globale. Come evidenziato dal nuovo Report Tech Scaleup South Korea 2025 Report – At the Frontier of Hard Tech” di Mind the Bridge. Il Paese punta a diventare il terzo principale innovation hub asiatico dopo Cina ed India.