I fondi saranno utilizzati per avviare un piano di comunicazione e promozione, potenziare la piattaforma tecnologica e ampliare l’organico con l’inserimento di nuove risorse
Chiusa la raccolta di equity crowdfunding di Game2Value, la startup fondata da Gianmarco Pinto che, fanno sapere, “prova a risolvere il mismatch tra vecchie tecniche di selezione e formazione e nuove generazioni di candidati e lavoratori attraverso una piattaforma di videogame assessment”. La campagna di equity crowdfunding avviata dalla startup a maggio e attiva sulla piattaforma Mamacrowd fino al 21 luglio ha raccolto oltre 262 mila euro, tra gli investitori anche il fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II. Già nel capitale di Game2Value Injection Capital, società del business angel Leonardo Bruzzichesi, investitore in altre aziende HR tech come Easywelfare e Mindwork, e Gemma Holding dell’imprenditore e docente Luca Mazzuchelli.
I fondi raccolti verranno utilizzati per avviare un piano di comunicazione per potenziare ancora di più la piattaforma tecnologica attraverso aggiornamenti tecnici, creazione di nuove funzionalità e miglioramento UI e UX, oltre che per ampliare l’organico. In particolare i fondi serviranno anche per sostenere “Work Down”, il nuovo gioco della società lanciato a fine maggio, che ha come tema il burnout, la sindrome legata allo stress lavoro-correlato.
«Vogliamo rivoluzionare il modo in cui le aziende scoprono e sviluppano il talento, rendendo ogni fase del processo HR un’opportunità per scoprire il reale valore delle persone che si nascondono dietro ai CV e alle schede tecniche», ha dichiarato Gianmarco Pinto, Founder & CEO di Game2Value. «Ecco perché dopo aver investito tanto in ricerca scientifica e sulla creazione di prodotti, ora c’è bisogno di lavorare sulla comunicazione, sul marketing e sulle vendite. Ci attende una grande sfida perché il nostro prodotto rappresenta veramente una novità».
Cosa fa Game2Value
Tramite il gioco le aziende possono misurare il livello di burnout dei lavoratori, promuovere i temi del benessere psicologico, con un approccio serio, ma divertente e trasformare il luogo di lavoro un ambiente migliore per tutto il personale. Il gioco fornisce infatti dei report che indicano le possibilità di rischio burnout alle quali è sottoposta la persona sul luogo di lavoro e quali sono gli elementi organizzativi che possono migliorare o peggiorare il suo benessere mentale. Ad oggi si sono già rivolte a Game2Value società come Barilla e Cassa Centrale, inoltre la società è parte del HR Alliance di Zucchetti.
«La nostra missione è creare esperienze videoludiche uniche, che trasformino la gestione delle risorse umane in un’esperienza coinvolgente e appagante per le aziende. E la campagna di finanziamento dal basso va proprio in questa direzione: ovvero avere le risorse necessarie per rendere questa missione sempre più concreta e realizzabile», ha concluso Pinto.