“L’obiettivo è continuare il percorso intrapreso con l’informatizzazione delle nostre aule e l’ampliamento del team, che conta ormai 40 risorse tra dipendenti e consulenti”
Aulab, PMI innovativa italiana attiva nell’edutech e specializzata in corsi di programmazione e sviluppo software, ha chiuso la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con adesioni per oltre 500.000 euro di adesioni, con il 255% di commitment rispetto all’obiettivo minimo.
Cos’è e cosa fa Aulab
La Coding Factory italiana dedicata al mondo della programmazione, “ha il suo punto di forza – spiegano da Aulab – nell’hackademy, un corso intensivo di 3 mesi con il quale ha già formato oltre 600 studenti, tra cui diplomati, studenti universitari, laureati e NEET, assicurando un tasso di collocamento del 95%”.
Aulab si inserisce infatti in un settore in rapida ascesa: il mercato della formazione a distanza punta a superare i 300 miliardi di dollari nel 2025 ed entro il 2026 si prevede una crescita dell’11%* dell’uso dell’aula virtuale. Oltre al successo dell’edutech è inoltre da considerare la forte richiesta di risorse per il settore ICT: solo per l’Italia si parla di 100.000 figure in ambito tech.
Leggi anche: Apre l’Excellence School di NTT Data: “L’80% degli studenti sarà assunto”
“Siamo entusiasti della risposta di community e investitori: ribadisce come quello dell’edutech sia un settore di grande interesse ed è per noi un’indicazione importante rispetto alla strada che stiamo percorrendo”, ha commentato Davide Neve, Ceo e founder di Aulab. “Soprattutto nel secondo semestre del 2020 abbiamo registrato un notevole ampliamento del target a livello nazionale e un significativo boost di iscrizioni per il nostro percorso di apprendimento, che permette di professionalizzarsi rapidamente come web developer”. .