PrimoTaglio raccoglie, insieme a Pony Zero, la sfida della sostenibilità ambientale. A Milano, da oggi, i Messaggeri del Gusto consegneranno la spesa in città…pedalando
(comunicato stampa)
Dare il proprio contributo alla riduzione di inquinamento e impatto ambientale è la sfida che PrimoTaglio – l’unica piattaforma che permette di ordinare freschissime eccellenze del gusto italiano e riceverle a casa entro 48 ore dall’ordine – vuole raccogliere in collaborazione con PonyZero, una giovane startup che offre servizi di consegne in bicicletta con l’obiettivo di rivoluzionare, con una logica ecosostenibile, la copertura dell’ultimo miglio urbano.
Parte oggi da Milano città, per poi toccare a breve anche a Torino, l’iniziativa di consegna su due ruote a emissioni zero dei prodotti di PrimoTaglio acquistati sul web. Ciò è possibile grazie alle speciali biciclette di Pony Zero, dotate di cassoni coibentati, progettati per preservare la catena del freddo, dalla presa del box fino al recapito a casa del consumatore. Le consegne su due ruote saranno disponibili sono in città e non in provincia.
“Con la crescita esponenziale dell’e-commerce, stiamo assistendo anche a un incremento significativo delle consegne “ultimo miglio”, che oggi sono per lo più effettuate da furgoni certamente non ecologici e spesso riempiti solo in parte”, spiega Antonio Romano, responsabile di PrimoTaglio. “La nostra collaborazione con Pony Zero nasce dalla condivisione di valori e obiettivi che hanno il benessere come matrice comune”.
I corrieri in bicicletta Pony Zero si trasformeranno così in corrieri della freschezza: non fattorini ma veri e propri messaggeri del gusto, che PrimoTaglio ha preparato e formato perchè siano in grado di consigliare i consumatori su quanto acquistato proprio come farebbe il negoziante di fiducia. L’obiettivo di PrimoTaglio è infatti di integrare i valori della bottega alimentare sotto casa con la comodità del web.
PrimoTaglio – brand della società E-food, che fa capo al gruppo alimentare Amodio – offre possibilità di scelta tra oltre 400 prodotti alimentari di eccellenza, con consegna attualmente disponibile a Milano, Monza e Varese e provincia (e presto anche a Torino e Roma) 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica.
“E’ chiaro come la bicicletta sia il modo più rapido ed efficace per effettuare consegne in ambito urbano, in qualsiasi condizione meteo, in qualsiasi punto della città e con qualsiasi densità di traffico. L’attenzione per l’ambiente è una sfida importante tanto quanto quella del sostegno al made in Italy che rappresenta un marchio di qualità ed eccellenza ” dichiara Marco Actis CEO di Pony Zero. “Noi questa sfida l’abbiamo accettata ed è strettamente legata all’idea che abbiamo del progresso e bene comune”
Pony Zero oltre al servizio di ultimo miglio per corrieri tradizionali, offre ai suoi clienti anche servizi di pony express e food delivery, attualmente le sedi operative sono in Torino, Milano e Como con prossime aperture a Bologna, Padova e Roma.