Il gruppo che sviluppa soluzioni di pagamento elettronico acquisisce la startup, attiva nello screen commerce
Ingenico, gruppo francese che sviluppa soluzioni di pagamento elettronico (con un fatturato 2015 di 2,197 miliardi di euro,) acquista Think&Go NFC, startup che progetta schermi che interagiscono con smartphone e oggetti connessi alla Rete. La notizia è riportata dal sito Finextra (la cifra dell’acquisizione non è stata rivelata).
Identikit di Think&Go
La startup è nata a Marsiglia su idea di Vincent Berge nel 2010. Cosa fa? Ha creato display che inviano informazioni allo smartphone quando si passa nelle vicinanze. Una tecnologia utile per veicolare promozioni, coupon, progetti di marketing relazionale, come i programmi di fidelizzazione. Fino a oggi Think&Go NFC ha installato 150 dei suoi display nei centri commerciali francesi.
I vantaggi dello screen commerce
Soluzioni come quella di Berge offrono ai negozianti la possibilità di avere un nuovo canale di vendita. E allo stesso tempo ai consumatori di poter ricevere più informazioni, comprare oggetti, ordinarli e ritirarli in un secondo momento.
Il marketing incontra il payment
«Possono nascere strumenti con un potenziale incredibile» spiega Berge a Finextra. Il CEO spera che questa acquisizione possa portare la startup a un aumento del numero di installazioni di circa 20 volte da qui a tre anni. Mentre la multinazionale guidata da Philippe Lazare spera di poter espandersi nel settore degli oggetti connessi e diventare sempre più leader nei servizi di payment.
World 1st Payment On Screen from ThinkandGo on Vimeo.