La startup utilizzerà questo round per ottimizzare la tecnologia proprietaria
Il Covid-19 ha senza dubbio assestato un durissimo colpo all’intero comparto del turismo. Ma l’arrivo della bella stagione e, soprattutto, dei vaccini, sta dando agli investitori la fiducia necessaria perché si torni a investire proprio nelle realtà emergenti (le startup) del settore. E la notizia che Smartpricing, startup proptech italiana che ha creato un agloritmo in grado di indicare agli albergatori il miglior prezzo per le camere, ha chiuso un round da 1 milione di euro, può certo lasciare supporre che il cambiamento di passo si stia concretizzando.
Leggi anche: Politecnico di Bari e Primomiglio assieme per investimenti in trasferimento tecnologico
La startup utilizzerà questo round per ottimizzare la tecnologia proprietaria, contribuendo a migliorare ancora di più le performance delle strutture che si sono affidate a loro, e, soprattutto, assumerà nuove figure e inizierà il lavoro per l’internazionalizzazione. Il team, attualmente composto da 15 persone full time, continuerà a crescere: si cercano full stack developers, revenue managers e profili sales per strutturarsi ancora meglio in Italia.
“Siamo felici della fiducia riposta nel nostro progetto: il nostro obiettivo per gli anni a venire è quello di aiutare sempre di più il settore alberghiero grazie alla nostra tecnologia e poterci poi espandere eventualmente su altre tipologie di small medium business.” spiega Luca Rodella, co-fondatore di Smartpricing.