Il round di finanziamento di Serie D è guidato da 83North con la partecipazione degli investitori esistenti Prime Ventures, EQT ventures, Coparion, Senovo, Kees Koolen, Lios Ventures, Venture Stars e Chris Hitchen
Holidu, startup tecnologica tedesca fondata da Johannes Siebers e Michael Siebers attiva nel settore degli affitti turistici (www.holidu.it), ha annunciato di essersi assicurata 37 milioni di euro di capitale. Il round di finanziamento di Serie D è guidato da 83North con la partecipazione degli investitori esistenti Prime Ventures, EQT ventures, Coparion, Senovo, Kees Koolen, Lios Ventures, Venture Stars e Chris Hitchen. Anche Claret Capital (ex Harbert European Growth Capital) ha partecipato con equity e capitale di debito. Il nuovo investimento ricevuto porta il finanziamento totale raccolto dalla società a più di 100 milioni dalla sua fondazione.
La missione dell’azienda – spiegano dalla startup – è quella di semplificare la ricerca e la prenotazione di affitti turistici. Holidu è attiva in 21 paesi con un motore di ricerca proprietario che compara più di 15 milioni di offerte di affitti turistici da più di mille portali di viaggio e property managers. Con il brand Bookiply, l’azienda supporta anche i proprietari di affitti turistici verso l’obiettivo di aumentare le prenotazioni con minor sforzo attraverso una soluzione software e di servizio dedicati.
Johannes Siebers, CEO e Co-fondatore di Holidu, ha affermato: “Il desiderio di tornare a viaggiare è enorme e gli affitti turistici si adattano perfettamente alla ripartenza del settore. Nonostante i lock-down in corso, le nostre prenotazioni nel 2021 sono già significativamente più elevate rispetto ai livelli pre-pandemici registrati nel 2019 e ci aspettiamo un’impennata della domanda per l’estate.”
Il socio e CTO di Holidu Michael Siebers ha aggiunto: “Abbiamo velocemente sviluppato le nuove caratteristiche che vogliono gli utenti nella situazione attuale, per esempio la cancellazione flessibile e le soluzioni di pagamento. Con questo finanziamento, investiremo ulteriormente nello sviluppo del prodotto e raddoppieremo la nostra organizzazione tecnologica”.