Nata da un’intuizione di Mattan Fattal e Doron Passov, esperti di sicurezza e tecnologia, IVIX, specializzata in tecnologie per combattere i reati finanziari, ha raccolto 60 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B. L’investimento servirà ad ampliare le sue operazioni globali e a rafforzare lo sviluppo della sua innovativa piattaforma basata sull’Intelligenza artificiale.
Che cosa fa IVIX?
Con l’idea di fornire strumenti tecnologici avanzati alle agenzie governative per individuare e combattere reati finanziari come riciclaggio di denaro, evasione fiscale e utilizzo di strutture offshore illegali, IVIX riferisce di avere già aiutato le autorità negli Stati Uniti, in Europa e in Asia a scoprire miliardi di dollari in beni nascosti e attività illecite.
Il round è stato guidato da OG Venture Partners, un fondo sostenuto dal miliardario israeliano Eyal Ofer, e ha visto la partecipazione di società di venture capital come Insight Partners, Citi Ventures, Team8, Disruptive AI, Cardumen Capital e Cerca. Con questo nuovo investimento, IVIX ha raccolto un totale di 85 milioni di dollari di finanziamenti dalla sua fondazione nel 2020.