Il lancio del prodotto è fissato per la fine del 2022 e mediante l’app sarà possibile aprire un conto deposito particolare: gli utenti che depositeranno almeno 25 euro avranno la possibilità di vincere fino a 1 milione di euro in USDC (stablecoin) ogni settimana
La Startup Klink Finance ha annunciato di aver raccolto un round pre-seed di 500.000 dollari per finanziare il lancio del suo prodotto entro la fine del 2022. Originariamente finanziata da StartupGym, il Venture Studio fondato nel 2021 da Enrico Pandian, Giuseppe Balzano e Tarek Fahmy, il round è stato poi guidato dal fondo di venture capital Blockchain Founders Fund con sede a Singapore (BFF) con la partecipazione di altri fondi di private equity e venture capital internazionali: UOB Venture Management, Signum Capital, TechMeetsTrader.
“L’idea alla base di Klink – ha spiegato Enrico Pandian, Partner di StartupGym – è quella di permettere agli utenti di essere ricompensati sulle somme risparmiate a fine mese: è come un conto deposito standard, ma più divertente e moderno. Con StartupGym, cerchiamo di creare prodotti che impattino la società positivamente, per noi Klink rappresenta un modo per educare al risparmio e incentivare i giovani a mettere da parte per il proprio futuro.”
Klink Finance opera all’intersezione tra finanza classica e blockchain e mediante l’uso premi, incentivi e gamification, spinge i propri utenti ad adottare abitudini finanziarie migliori e sostenibili. Il lancio del prodotto è fissato per la fine del 2022 e mediante l’app sarà possibile aprire un conto deposito particolare: gli utenti che depositeranno almeno 25 euro avranno la possibilità di vincere fino a 1 milione di euro in USDC (stablecoin) ogni settimana. Il team di Klink Finance si è ispirato allo schema di obbligazioni del governo del Regno Unito noto come Premium Prize Bonds, che ad oggi conta oltre 21 milioni di partecipanti e $130 miliardi di dollari detenuti in asset under management (AUM) in tutto il paese.
Commentando il round di finanziamento pre-seed, Chris James Murphy, co-fondatore di Klink Finance, ha dichiarato: “Stiamo cercando di introdurre un approccio diverso al mercato del risparmio. Il nostro team ha una missione precisa: creare un nuovo modo per consentire a chiunque di costruire un patrimonio personale, e condividerlo con i propri amici e la community.”