Guidano l’investimento: Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés (ex-CEO di E.ON Italia), TiVentures e Magility Ventures
Hive Power, startup di intelligenza artificiale per energia e mobilità, ha chiuso un nuovo round di finanziamento pari a 600mila USD. A sostenere l’azienda in questo round sono stati Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés (ex-CEO di E.ON Italia), TiVentures e Magility Ventures. «Questo nuovo round di finanziamento rappresenta un importante traguardo per Hive Power e testimonia il riconoscimento dell’industria per il nostro impegno nell’innovazione delle reti intelligenti », ha dichiarato Gianluca Corbellini, CEO e Co-founder di Hive Power. «Siamo entusiasti di avere a bordo investitori di alto livello come Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés, TiVentures e Magility Ventures che condividono la nostra visione di un futuro energetico sostenibile. Questo nuovo round ci permetterà di accelerare lo sviluppo delle nostre soluzioni e di ampliare la nostra presenza sul mercato».
Cosa fa Hive Power
Fondata nel 2017 in Svizzera da Gianluca Corbellini e Davide Rivola, Hive Power è una startup di soluzioni innovative per le reti intelligenti. Tra le sue soluzioni c’è un motore AI che ottimizza l’energia flessibile nelle communità energetiche, elettrodomestici e fonti solari e la ricarica dei veicoli elettrici.
Hive Power, fanno sapere dalla startup, è composta da un team di ricercatori e scienziati “esperti di smart grid provenienti dalla SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), nonché talenti provenienti dall’industria e da aziende leader nel settore energetico”. In pochi anni Hive Power è riuscita a stringere delle forti partnership e a lavorare con alcuni dei maggiori fornitori di hardware e software nel settore dell’energia e della mobilità come Sorgenia, SmartEN, Free2Move eSolutions e Haier.