In collaborazione con |
Ecco i requisiti per candidarsi
Il Gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Lefebvre Dalloz, Larcier-Intersentia, Sdu, Stollfuβ, Lefebvre), editore professionale legale e fiscale in Francia e attivo anche in Italia, dà il via alla seconda edizione di LightSpeed, il suo acceleratore di startup innovative in ambito legaltech. «Abbiamo appreso molto dalla prima edizione di LightSpeed, in particolare riguardo al nostro contributo nell’innovazione che le aziende legaltech hanno apportato – ha detto Olivier Campenon, CEO di Lefebvre Sarrut -. Lefebvre Sarrut continua a sostenere, su scala europea, soluzioni innovative che promuovono la condivisione della conoscenza e rafforzano la certezza del diritto».
C’è tempo fino al 25 aprile per presentare le candidature; il 25 maggio verranno annunciate le startup selezionate e il 31 maggio ci sarà il kick off live dalla sede di Banque Francaise d’Investissement (BPI) a Parigi. Ecco quali sono i requisiti per candidare la propria realtà alla seconda edizione di LightSpeed:
- offrire soluzioni operative relative alle regolamentazioni in ambito legale, contabile e fiscale o riguardanti nuove problematiche legate al business quali la cybersecurity, il web 3.0, la CSR.
- rivolgersi a professionisti o figure aziendali che operano in ambito Legale, Risorse Umane, Amministrazione e finanza.
- aver sviluppato una prima release di un prodotto o servizio già in uso presso alcuni clienti.
Lightspeed viene lanciato in sei Paesi europei : Italia (Giuffrè Francis Lefebvre), Francia (Lefebvre Sarrut), Spagna (Lefebvre), Olanda (Sdu), Belgio (Intersentia-Larcier), Lussemburgo (Intersentia-Larcier).