L’acquisizione miliardaria è stata annunciata dal Ceo di Linkedin Jeff Weiner ed ha segnato il successo dell’imprenditrice sessantenne Lynda Weinman
Linkedin ha comprato il sito di e-learning Lynda.com per 1,5 miliardi di dollari. Ora, i 300 milioni di utenti del social network professionale possono accedere ai corsi di formazione online della piattaforma. Lo ha annunciato lo stesso Jeff Weiner, ad di Linkedin, dal suo account, con un post intitolato “always be learning”. Detto in altre parole: c’è sempre da imparare. La cascata di dollari, però, questa volta non è andata a uno startupper ventenne, ma a una signora sessantenne con gli occhiali da gatta. Di nome Lynda.
Lynda Weinman ha fondato la sua piattaforma nel 1995, assieme al marito Bruce Heavin. Weinman è stata una delle prime donne a interessarsi e ad insegnare il web design, e quando ha aperto il suo sito di e-learning intendeva diffondere la cultura digitale. Su lynda.com, infatti, ci sono corsi di design, tecnologia e impresa. Secondo la società i corsi sul sito sono seguiti oggi da più di 4 milioni di persone.
“Erano vent’anni che cercavo una strada per cercare di riformare il sistema educativo, ed in realtà questo è stato uno dei fattori di spinta più grandi del mio lavoro: speravo che un giorno avrei avuto i mezzi e l’influenza per fare la differenza” ha scritto il Ceo di Linkedin Jeff Weiner sul social. Secondo Weiner, i metodi educativi di oggi sono “antiquati” rispetto alle competenze richieste dalla nostra economia. “Entrambe le compagnie hanno la missione di aiutare il miglioramento professionale”, continua Jeff Weiner, secondo il quale Lynda.com “permette alla gente di sviluppare le competenze che servono per fare carriera”.