L’azienda, specializzata in consulenza IT e servizi alle imprese, è l’unico partner accreditato della multinazionale californiana nel nostro Paese per il percorso di accelerazione Cloud-Native Startup Program, nato allo scopo di incentivare l’adozione delle infrastrutture in cloud fra le realtà innovative
Favorire la diffusione delle tecnologie in Cloud all’interno dell’ecosistema startup e scaleup. È questo lo scopo del Cloud-Native Startup Program, un programma internazionale di accelerazione recentemente lanciato da Google Cloud. Il percorso consente alle realtà selezionate di usufruire del supporto delle varie infrastrutture, di partner ed esperti Google, per realizzare soluzioni innovative nel campo del cloud computing.
Leggi anche:
LIFEdata ed Hexagro, le due startup che hanno creato l’orto interattivo al centro commerciale Rescaldina a Milano
Il Cloud-Native Startup Program e il supporto di Nohup
Il programma promosso da Google Cloud punta ad accompagnare i progetti scelti dalla fase di sviluppo fino alla vendita. Usufruendo dei prodotti Google, come Google Cloud, Google Workplace e Google Maps, e attraverso un percorso di mentorship e formazione con esperti di tecnologia, le startup hanno l’opportunità di perfezionare la propria idea.
Leggi anche:
Square acquisirà la fintech Afterpay per 29 miliardi di dollari
Per assistere le realtà innovative, durante il Cloud-Native Startup Program, Google si impegnerà anche a finanziare l’acquisto di infrastrutture distribuite. L’azienda statunitense metterà inoltre a disposizione una consistente rete di partner, founder, manager, CEO e CTO, ai quali le startup potranno presentare le proprie idee, durante incontri e tavole rotonde.
Dall’idea al mercato
Aspetto particolarmente rilevante per un ambito in continua evoluzione, come quello delle tecnologie in cloud, è la capacità di inserirsi nel mercato e riuscire a vendere al meglio il proprio prodotto. Per farlo, il programma di accelerazione di Google Cloud affianca le startup scelte al team marketing di Google, aiutando così a trovare i migliori canali di vendita. Grazie alle proprie competenze nel B2B, anche Nohup darà il proprio apporto nella fase finale dello sviluppo del prodotto, collaborando, in particolare, per perfezionare le modalità di monetizzazione e il network con clienti e partner.
In più, gli stessi prodotti potranno essere lanciati sul Google Cloud Marketplace, aumentando così l’esposizione e, potenzialmente, gli acquirenti. Infine, grazie al supporto personalizzato di Google Ads, i founder che parteciperanno al programma otterranno un’assistenza di almeno tre mesi nella gestione dei propri account.