Engineering ha comunicato che il Ceo Maximo Ibarra (in foto), a capo del Gruppo dal 2021, ha deciso di dimettersi per motivi personali. Il Consiglio di Amministrazione di Engineering ha nominato come nuovo ad Aldo Bisio.
Maximo Ibarra ha rilasciato una dichiarazione per commentare la decisione delle proprie dimissioni: «Si conclude un periodo entusiasmante: l’azienda è oggi una realtà di eccellenza che conta circa 14mila dipendenti e opera in 21 paesi nel mondo, con competenze distintive e un solido posizionamento nei principali settori tecnologici. Negli ultimi mesi ho maturato la volontà di prendermi del tempo per valutare nuovi progetti professionali e avviare una nuova fase della mia carriera»
Chi è Aldo Bisio, il nuovo Ceo di Enginnering
Aldo Bisio, laureato in ingegneria meccanica, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Vodafone Italia e di Group Chief Commercial Officer. In precedenza, è stato amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Ariston e Direttore Generale di RCS Quotidiani. Ora guida una società presente in tutto il mondo con un fatturato da 1,8 miliardi di euro.