L’investimento è stato guidato da Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio
Medicud, la startup med-tech romana, ha finalizzato un round pre-seed per un ammontare di 500 mila euro. L’investimento è stato guidato da Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio insieme a coinvestitori privati e ad alcuni attuali soci. Ora Medicud è pronto per voltare pagina e iniziare a scrivere un nuovo capitolo insieme ai suoi partners.
“Dopo appena due anni dalla nostra nascita questo è un ottimo risultato – ha dichiarato Antonio D’Angelo, founder e CEO di Medicud – Questo round permetterà al nostro team di crescere nelle aeree più strategiche per essere un passo in avanti verso la sostenibilità nell’industria dei dispositivi medici”.
I prossimi obiettivi di Medicud
Medicud è una startup di dispositivi medici che propone tecnologie sostenibili. In particolar modo, ha messo a punto un dispositivo sviluppato per ridurre il rischio d’infezione nel decorso post operatorio e che potrebbe diventare il nuovo trattamento profilattico di riferimento per la chirurgia. In poco più di due anni, il team ha ottenuto brevetto mentre altri quattro sono in attesa di essere approvati.
Medicud utilizzerà i fondi raccolti per completare lo sviluppo del dispositivo medico e terminare l’implementazione della produzione industriale necessaria per proseguire con la validazione clinica in vivo sull’umano. “Siamo felici dell’investimento in Medicud, startup attiva nel life sciences: settore strategico per la regione Lazio – conclude Andrea Ciampalini, direttore generale di Lazio Innova – Siamo costantemente alla ricerca di startup, proprio come Medicud, che basano il loro business sulla ricerca tecnologica accompagnata da una solida protezione della proprietà intellettuale e ampie potenzialità di crescita internazionale”.