Obiettivo: realizzare il primo store fisico digitalizzato a Roma, in cui creare la propria camicia con una cabina di misurazione interamente automatizzata
MyCamicia, startup di camiceria digitale, ha raccolto un round da 124mila euro finanziato da 80 investitori, in una campagna equity crowdfunding su Mamacrowd. «Questo risultato è un incentivo a rimboccarci ancora di più le maniche», ha dichiarato Gaetano Diana, CEO e founder di MyCamicia.
Grazie ai fondi raccolti MyCamicia punta a incentivare il canale B2C. Punta anche al rafforzamento del brand sul territorio grazie ad hub e touchpoint fisici collocati in punti strategici. MyCamicia vuole realizzare un primo e-shop dotato di una cabina di misurazione digitale, che nascerà a Roma: tramite uno scan a 360° e ad una tecnologia avanzata per la creazione di avatar virtuali, sarà infatti possibile risalire alle misure del cliente in maniera rapida efficiente e precisa, per confezionare le camicie e, successivamente, ogni capo confezionabile su misura. In store, inoltre, sarà possibile toccare con mano i tessuti e vedere con i propri occhi ogni dettaglio del capo oltre a vivere un’esperienza di acquisto innovativa che unisce sempre di più fisico e digitale.