Il capitale raccolto sarà utilizzato per progetti di infrastrutture agro-energetiche, per espandere il business e il team nel nord dell’India
Oorja ha chiuso un round di finanziamento seed da 1 milione di dollari con investimenti in equity da parte di Schneider Electric Energy Access Asia (SEEAA) e sovvenzioni da parte di Water & Energy for Food Grand Challenge (WE4F) e dalla DOEN Foundation. Il capitale raccolto sarà utilizzato per progetti di infrastrutture agro-energetiche, per espandere il business e il team nel nord dell’India. La società è stata supportata da Cross Border Growth Capital nella strutturazione dell’operazione.
“L’aumento di capitale sarà fondamentale per l’espansione di Oorja nei settori dell’agricoltura e del cleantech”, ha commentato il CEO di Oorja, Amit Saraogi, e CTO, Dr Clementine Chambon. “Crediamo fortemente che siano necessari modelli di business innovativi per portare reddito e migliorare le tecnologie per gli agricoltori. Non vediamo l’ora di far crescere la società insieme a SEEAA, WE4F e DOEN per spingerla alla sua prossima fase di crescita, per attirare ulteriore capitale istituzionale e scalare verso altri mercati emergenti”.