La startup innovativa torinese rientrerà inoltre tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF – ALIcrowd istituito da Azimut Investments SA
Con 41 finanziamenti pari a 1.073.423 euro, Pharmercure ha raccolto un milione di euro su Mamacrowd ed è ormai a un passo dal goal fissato in 1,1 milioni. La raccolta fondi della startup torinese, che collega farmacie e clienti finali tramite un servizio di delivery digitalizzato, proseguirà così fino all’11 Ottobre con l’obiettivo di raccogliere ulteriori capitali.
Pharmercure rientrerà inoltre tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF – ALIcrowd, primo ELTIF di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.
L’idea del delivery farmaceutico è stata sviluppata nel 2018 da quattro giovanissimi, Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO) e Federico Mecca, all’interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie di prossimità con i loro clienti.