Oggi, giovedì 6 febbraio, PLAI, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori lanciato per sondare il mercato dell’Intelligenza artificiale generativa, ha organizzato il Demo Day che chiude il primo batch. Al WPP Campus di Milano sono in corso i pitch delle soluzioni più innovative sviluppate dalle startup che hanno partecipato alla prima edizione del programma.
Quali sono le startup del primo batch dell’acceleratore PLAI
Le aziende innovative che hanno terminato il primo batch di PLAI sono AD cube, Ahilab, Aidamask, Istory, Similar, Equal Education, Paperbox Health, Pathway, Olivia e Stip. «L’evento di oggi non rappresenta un punto di arrivo, in quanto continueremo a sostenere lo sviluppo delle startup in qualità di soci, osserveremo la loro capacità di crescita e verificheremo futuri interessi congiunti di business», ha detto Stefano Argiolas, Amministratore delegato dell’acceleratore.
PLAI: quando parte il secondo batch dell’acceleratore?
La call per il secondo batch sarà presto disponibile online per le candidature. Come ha spiegato l’acceleratore del Gruppo Mondadori il lancio è previsto nelle prossime settimane. Il nuovo percorso partirà a giugno. Sarà data priorità alla qualità delle idee e alla capacità nell’affrontare le sfide del mercato. I partner di PLAI sono Startupbootcamp, I3P, Amazon Web Services (AWS), Fastweb, GroupM, PwC Italia, Codemotion, Datapizza, Startupitalia e IFAB.