Antonella Logozzi (founder): “Il finanziamento supporterà la ricerca e realizzazione dei nostri prodotti altamente innovativi a base di nanovescicole vegetali estratte da frutta e vegetali provenienti da agricoltura biologica. Con il supporto di Scientifica siamo certi di poter rendere il nostro impatto ancor più efficace”
Exo Lab, startup innovativa, focalizzata sullo sviluppo di biotecnologie basate sull’utilizzo di nanovescicole vegetali, annuncia di aver ricevuto un round di finanziamento da mezzo milione di euro da parte del VC Scientifica. L’innovazione e la Ricerca sono le attività core della startup e vengono svolte all’interno degli spazi di Scientifica Lab presso il tecnopolo d’Abruzzo oltre che in collaborazione con i migliori istituti di ricerca italiani. Nella visione dei fondatori la mission di Exolab è la creazione di prodotti a base di nanovescicole vegetali per gli ambiti applicativi: Nutraceutica, Dermocosmesi, Drug-Delivery e Life Science.
“Siamo orgogliosi della fiducia che Scientifica VC ha riposto in noi e nel nostro progetto di ricerca sulle nano-biotecnologie naturali. Si tratta di un grandissimo risultato frutto del lavoro di tutto il team”, ha dichiarato Antonella Logozzi tra i founder di Exo Lab nonchè Scientific Advisory Board member. “Il finanziamento supporterà la ricerca e realizzazione dei nostri prodotti altamente innovativi a base di nanovescicole vegetali estratte da frutta e vegetali provenienti da agricoltura biologica. Con il supporto di Scientifica siamo certi di poter rendere il nostro impatto ancor più efficace”