Sibill, startup italiana specializzata in soluzioni Software as a Service per la gestione contabile e finanziaria delle PMI, ha chiuso una raccolta di capitale a 6.2 milioni di euro sostenuta anche dall’investitore internazionale Keen Venture Partners che va ad affiancarsi ai già esistenti finanziatori Exor Ventures, Founders AS, Global Founders Capital, Not Boring, Banana Capital, Plug&Play Tech Center, oltre a diversi business angels italiani e stranieri.
Leggi anche: Smart mobility, la messinese Talet-e chiude un round da 2,65 milioni
Che cosa fa Sibill
Fondata da Mattia Montepara (CEO), Lorenzo Liguori (Chief Product Officer) e Dario Prencipe (Chief Data Officer), Sibill lavora per mettere a disposizione del mercato uno strumento collaborativo in grado di risolvere le esigenze contabili e amministrative delle PMI italiane partendo dall’abbattimento delle barriere interne, semplificando i flussi e i processi di comunicazione e la raccolta delle informazioni tra imprenditore o top management e il reparto amministrativo. La mission è anche quella di abbattere le barriere verso l’esterno, velocizzando l’interazione con i commercialisti che possono focalizzarsi sulle loro attività. Attualmente serve migliaia di PMI con l’obiettivo di diventare la soluzione di riferimento in Italia per l’automazione dei processi contabili e gestionali delle piccole e medie imprese. In particolare, è utile nelle attività di fatturazione elettronica, nella gestione dello scadenzario, nella pianificazione e controllo della cassa, con mansioni che vengono svolte rapidamente e con una maggiore automazione.
Gli obiettivi futuri di Sibill
Secondo quanto ha affermato il CEO della startup, Mattia Montepara: «Le risorse raccolte ci aiuteranno, grazie alla spinta di crescita che potremo dare sia sul fronte dello sviluppo della piattaforma che della rete commerciale, a raggiungere il nostro obiettivo ultimo: contribuire in qualche modo alla competitività del Paese. Crediamo fermamente che liberare il tempo di imprenditori e figure apicali delle PMI, che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana, significhi permettere loro di concentrarsi sulle strategie di crescita e tra i maggiori valori della nostra soluzione ci viene sicuramente riconosciuta la capacità di snellire e semplificare i flussi liberando tempo e risorse preziose».