L’evento più importante dell’anno sull’innovazione si sposta a Giffoni, per stare a stretto contatto con la generazione Z
Sarà un SIOS ancora più incentrato sui giovani rispetto al solito, lo StartupItalia Open Summit 2021 Giffoni in diretta tra poco, su tutti i nostri canali. E, proprio per questo, l’evento – l’ultimo prima del SIOS21 di fine anno, con la proclamazione della miglior startup del 2021 – è stato realizzato insieme ai ragazzi di Giffoni Film Festival. Ask Me Anything, il tema portante di questo nuovo appuntamento, ma con un’aggiunta significativa: from A to Zeta (Generation).
Le novità di SIOS StartupItalia Open Summit Giffoni
“Una edizione speciale vista con gli occhi di chi guarda il mondo da preservare, da migliorare, da vivere giorno per giorno ma con uno sguardo che va lontano, puntando sulla valorizzazione delle diversità, sul gioco di squadra e sulle alleanze trasversali, su un’idea differente di innovazione come abilitatore di opportunità”, ha spiegato Giampaolo Colletti, curatore della manifestazione, ancora una volta sul palco per tutte le ore della lunga diretta come maratoneta – mattatore indiscusso di SIOS.
“In America – ha aggiunto – questa generazione è stata anche apostrofata come “influ-activist”, termine coniato da Forbes per indicare i nuovi influencer attivisti, quei giovani in grado di cambiare il mondo. Le loro innovazioni, i loro linguaggi e formati sui vari media, le idee nei vari settori che stanno disegnando il futuro”.
Saranno tanti gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, intervistati da Giampaolo e da Anna Gaudenzi, direttrice di StartupItalia. Ne citiamo alcuni: Claudio Gubitosi, Fondatore e Direttore di Giffoni; Luca Tesauro, Founder & CEO Giffoni Hub; Francesca Ottier, responsabile Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud di CDP Venture Capital Sgr; Elisa Zambito Marsala, Amministratore Delegato Intesa Sanpaolo Formazione; Marco Bellezza, Amministratore Delegato Infratel Italia; Valeria Fascione, Assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania; Francesco Ebbasta e Simone Ruzzo dei The Jackal; Sydney Sibilia, produttore, regista e sceneggiatore e tanti altri.
Noi, al solito, seguiremo qui l’intero evento, fino alla proclamazione della vincitrice della startup competition.
Chi volesse sapere di più su agenda e orari può fare riferimento al sito dell’iniziativa.
Buona visione,