La multinazionale polacca Alsendo ha acquisito il 100% di Spedire.com e SpedirePRO per 5,5 milioni di euro. L’operazione segna un passaggio strategico per Esite, già parte del portafoglio di Triboo s.p.a., gruppo quotato su Euronext Milan., che entra così in un gruppo internazionale con l’obiettivo di consolidare la propria posizione sul mercato italiano, potenziare la gamma di servizi per le PMI e l’e-commerce e accelerare l’espansione in nuovi mercati europei.
Gli obiettivi di Anseldo e Spedire.com
Esite (Spedire) collabora con alcuni player di settore come UPS, Poste Italiane, FedEx e InPost e si occupa di digitalizzare il processo di spedizione per privati, e-commerce e PMI.
Con l’ingresso in Alsendo, Esite potrà rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato nazionale, ampliare la gamma di servizi per i clienti business e accelerare il piano di espansione verso nuovi mercati europei. Per Alsendo, si tratta della prima acquisizione strategica nell’Europa occidentale.
Fondata nel 2011, Esite (Spedire.com e SpedirePRO) combina l’intermediazione con tecnologie all’avanguardia per semplificare e ottimizzare ogni fase del processo di spedizione.
«Entrare a far parte di un gruppo internazionale come Alsendo rappresenta una tappa molto importante e naturale del nostro percorso di evoluzione. Negli ultimi anni ci siamo concentrati sull’innovazione tecnologica e sull’ampliamento della nostra gamma di servizi. Ora siamo in una posizione più forte per scalare il nostro business, rafforzare la presenza sul mercato italiano e offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti, in particolare alle aziende. Questa operazione ci permetterà inoltre di programmare investimenti importanti per il futuro», dichiara Luca Lorenzini, CEO e founder di Spedire.com e SpedirePRO.