Fondo Italiano d’Investimento SGR, attraverso Fondo Italiano Tecnologia e Crescita – “FITEC” e Fondo Italiano Tecnologia e Crescita Lazio – “FITEC Lazio” hanno agito come lead investor
Round C da oltre 7,3 milioni di euro di aumento di capitale per Termo Spa, società attiva nel greentech, impegnata a ridurre i consumi energetici degli edifici residenziali con servizi collegati.
Termo installa sistemi di efficienza energetica con un particolare focus sui prodotti HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata). La società, inoltre, opera sul mercato in qualità di general contractor per progetti edilizi, chiavi in mano, di riqualificazione energetica di edifici con sconto del bonus fiscale in fattura, oltre che nel Business Process Outsourcing (BPO) per conto delle banche facilitando lo scambio di crediti d’imposta ambientali.
Fondo Italiano d’Investimento SGR, attraverso Fondo Italiano Tecnologia e Crescita – “FITEC” e Fondo Italiano Tecnologia e Crescita Lazio – “FITEC Lazio” hanno agito come lead investor. Hanno partecipato all’operazione anche Mercurio Holding – Proximity Capital, Mediaset, AATech (veicolo del Fondatore e Presidente di Termo spa, Alessandro Andreozzi), l’Amministratore Delegato di Termo spa Gabriele Basile, e l’angel investor già azionista della Società Pierluigi Di Paolo.
Le risorse dell’aumento di capitale raccolte saranno utilizzate per sostenere la crescita organica di tutte le linee di business e gli investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Stimati in 20 milioni i ricavi per il 2021, con una crescita superiore al 400% rispetto allo scorso anno. Il consolidamento dell’attività ha avuto un effetto positivo sull’organico: grazie ai 70 nuovi dipendenti inseriti nello staff, a fine settembre erano 120 le risorse impegnate complessivamente in azienda.