Hanno preso parte all’iniezione di capitale condotta da Raine Group e VNV Global sia realtà che avevano già investito nella società come Inbox Capital, Nordic Ninja, Stena Sessan e Kreos Capital, sia nuovi investitori come Ilmarinen, Nineyards Equity e ICT Capital
La startup svedese Voi Technology, operatore di micro-mobilità attivo nel campo dei monopattini in sharing, fondato nel 2018, ha annunciato oggi di aver concluso con successo un round da 115 milioni di dollari che “permetterà all’azienda di continuare a espandersi in nuovi mercati il prossimo anno”, fanno sapere dalla giovane realtà ora presente anche in Italia (qui la nostra intervista a Magdalena Krenek, 29enne General Manager Italia della startup).
Hanno preso parte al round condotto da Raine Group e VNV Global sia realtà che avevano già investito nella società come Inbox Capital, Nordic Ninja, Stena Sessan e Kreos Capital, sia nuovi investitori come Ilmarinen, Nineyards Equity e ICT Capital. Tra gli altri, hanno partecipato anche King, Avito e BCG.
Entro il 2023, Voi dichiara di voler utilizzare solo celle di batterie prodotte in Europa, con una conseguente impronta di carbonio inferiore del 50%. I monopattini della startup svedese sono attualmente prodotti in Europa e l’operatore di micro-mobilità prevede di alimentarli a livello locale non appena sarà possibile.