A volare, sulla tecnologia, a Milano Malpensa e Linate, questa volta sono gli aeroporti stessi, che hanno inaugurato un canale WhatsApp con il quale i passeggeri possono interagire per chiedere informazioni sui voli, ritardi, bagagli, ecc.. Tramite il nuovo canale, sarà possibile contattare direttamente il centro dedicato al customer care e, per la prima volta, entrambi gli scali di Milano diventano i primi aeroporti in Italia ad adottare una modalità di comunicazione diretta, rapida e interattiva.
Leggi anche: Come funziona il nuovo chatbot di Google per “parlare” con personaggi famosi
Il nuovo servizio di Malpensa e Linate
Per garantire un servizio clienti più celere ed efficace, tramite il nuovo canale di contatto i viaggiatori potranno usufruire di più servizi, a partire dall’assistenza diretta. Potranno scrivere direttamente al team Customer Care per qualsiasi tipo di richiesta, dalle informazioni sui servizi aeroportuali al questioni legate all’e-commerce fino ai negozi presenti in aeroporto, ma non solo. I due aeroporti hanno previsto anche la possibilità, per i passeggeri, di intercettare il proprio volo potendo usufruire del servizio di tracciamento. Inviando un messaggio in chat, sarà possibile, infatti, ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio volo, inclusi eventuali ritardi o cambi di gate e si potrà interagire con il chatbot.
Come accedere al nuovo servizio
I viaggiatori possono aggiungere il numero di WhatsApp dedicato del Customer Care dell’Aeroporto di Milano, 02/232323, ai propri contatti, e iniziare a chattare per ottenere assistenza o informazioni. Prima di chattare direttamente con un operatore, l’utente avrà anche l’opportunità di trovare in autonomia la propria risposta interagendo con la chatbot.